Chi Siamo

Il nostro Laboratorio, attivo fin dagli anni 70, è struttura accreditata istituzionalmente dalla Regione Puglia convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, ed è operante nella città di Foggia, al fine di erogare prestazioni di patologia clinica ambulatoriale.
Il “Centro Clinico Polispecialistico ALFABIOS s.r.l.” è una società a responsabilità limitata, composta da professionisti specializzati del settore.
Il Centro ALFABIOS, grazie all’alta qualifica professionale di quanti vi svolgono oggi la loro attività, continua a dare un valido apporto alla comunità locale in campo sanitario.
Nell’arco di pochi decenni lo sviluppo tecnologico e culturale ha contribuito in modo determinante al progresso diagnostico e terapeutico. Tale sviluppo ha posto i laboratori di analisi, pubblici e privati, ad occupare una posizione strategica all'interno del processo organizzativo e gestionale dei servizi sanitari.

La sua MISSIONE è contribuire a migliorare la salute della popolazione del nostro territorio, mediante la prevenzione, l’accuratezza e la precisione delle analisi ai fini della cura, la continua innovazione e l’aggiornamento delle nostre metodiche, il costante miglioramento nell’ accessibilità alle sue prestazioni e la assidua attenzione alle necessità della medicina di base e specialistica, nonché ai fenomeni epidemiologici del territorio.

Organigramma

Amministratore
Dott. Roberto Alloggio

Direzione Sanitaria
Dott.ssa Carmela Graziano

Area Tecnica
Dott. Roberto Alloggio - Ematologia
Dott.ssa Carmela Graziano - Chimica Clinica
Dott.ssa Angela Calvitto - Immunometria
Dott. Michele Giangrossi - Spermiogrammi
Dott.ssa Cristina Biancone - Infermiera - Ostetrica
Dott.ssa Stefania Giordano - Coagulazione e Batteriologia
Dott.ssa Tiziana Trentalange - Tecnico di laboratorio

Area Amministrativa
sig. Annalisa Alloggio - Segreteria e Accettazione
sig. Anna Maria Spinelli - Segreteria e Accettazione - Ufficio Amministrativo
sig. Antonio d’Angelo - Responsabile Commerciale e Medicina del Lavoro